Ariete si impegna a garantire la continuità, l’affidabilità e la qualità dei servizi, nella costante ricerca di efficienza, efficacia ed economicità. Per raggiungere questi risultati, è stato implementato un processo di management rispondente alla legislazione vigente e alle norme volontarie internazionali applicabili attraverso Sistemi di Gestione Aziendali finalizzati a migliorare i propri servizi in termini di qualità e tutela delle condizioni sociali, ambientali, di salute e sicurezza dei propri lavoratori e della collettività intera.
La certificazione UNI PDR 125:2022 (certificato n.9 emesso dal RINA su scala nazionale), attesta la conformità, rilasciata da Ente terzo, di Ariete alla prassi di riferimento che definisce le linee guida sul sistema di gestione per la parità di genere, attraverso la strutturazione e l’adozione di KPI inerenti le politiche di parità di genere. Tale gestione prevede la misura, la rendicontazione e la valutazione dei dati relativi al genere nell’organizzazione, con l’obiettivo di colmare i gap eventualmente esistenti nonché incorporare il nuovo paradigma relativo alla parità di genere nel DNA dell’impresa e produrre un cambiamento sostenibile e durevole nel tempo.
L’Attestazione SOA è un documento necessario a comprovare la capacità dell’impresa di eseguire, direttamente o in subappalto, opere pubbliche di lavori.
La UNI EN ISO 9001:2015 “Sistemi di gestione per la Qualità” è una norma, conosciuta e riconosciuta a livello internazionale, che individua le caratteristiche basilari di un “sistema di gestione” orientato a soddisfare le esigenze dei propri Clienti. La mission di Ariete è quella di indirizzare il lavoro verso uno sviluppo sostenibile del territorio e attraverso l’erogazione di servizi di qualità che soddisfino i requisiti e le aspettative dei clienti.
Lo standard UNI EN ISO 45001:2018 è il principale modello di riferimento per la gestione della salute e della sicurezza sul lavoro a livello mondiale. Ariete, con l’adozione di questo sistema, garantisce la conformità ai più rigorosi parametri per la gestione della salute e della sicurezza dei lavoratori.
La certificazione UNI EN ISO 14001:2004 è una norma ad adesione volontaria che descrive i requisiti di un sistema di gestione ambientale per organizzazioni che hanno impatti ambientali. Ariete implementa il Sistema di Gestione Ambientale conforme alla normativa ISO 14001 con lo scopo di descrivere i requisiti di un sistema di gestione finalizzato al controllo e al miglioramento delle prestazioni ambientali della propria organizzazione.
La certificazione ISO 39001 riguarda i sistemi Road Traffic Safety (RTS) che gestiscono la sicurezza del traffico stradale: un Sistema di Gestione RTS efficacemente implementato è in grado di tutelare non solo la sicurezza dei propri dipendenti, ma anche quella di clienti, utenti e/o parti interessate.
Ariete è un’azienda eticamente responsabile e garantisce un ambiente di lavoro positivo, prevenendo ogni forma di discriminazione, tutelando la salute e sicurezza dei lavoratori e assicurando il rispetto degli standard retributivi secondo le disposizioni dei CCNL settoriali.
ARIETE persegue obiettivi di crescita sostenibile del proprio business e di soddisfazione di tutte le parti interessate, pertanto riconosce il ruolo dell’elemento energetico come strategico nelle proprie attività. Adotta una sistema di gestione per l’energia conforme allo schema ISO 50001:2018 come soluzione più efficace per ridurre i costi e contemporaneamente le emissioni climalteranti, apportando benefici economici e ambientali.
La norma UNI EN 16636:2015 stabilisce i requisiti per il controllo e la gestione delle infestazioni, comunemente chiamato Pest Management, e le competenze possedute dai fornitori professionali di servizi al fine di assicurare la tutela della salute pubblica, dei beni e dell’ambiente.
La certificazione UNI EN 13549 per i Servizi di Pulizia garantisce l’efficacia dei processi di pulizia e sanificazione degli ambienti. Tramite tale attestazione di conformità, rilasciata da Ente terzo accreditato, ARIETE dimostra l’effettivo livello di qualità del servizio che garantisce, mediante l’adozione di criteri di misurazione, l’utilizzo della strumentazione tecnica necessaria e dei campionamenti specifici nelle procedure di controllo.
PULIZIE – DM274/97
FACCHINAGGIO DM 221/2003
TRASPORTO RIFIUTI CAT. 1E,4F,5F 2bis
AUTOTRASPORTO MERCI CONTO TERZI
INTERMEDIAZIONE RIFIUTI CAT. 8F