UNA RETE SEMPRE INTEGRATA TRA GLI INDIVIDUI E LE COSE

Per il terzo anno consecutivo l’ufficio Placement del Politecnico di Bari ha organizzato il Career Fair, una giornata di full immersion nel mondo del lavoro in cui aziende e studenti, laureati e docenti hanno avuto la possibilità di incontrarsi e confrontarsi. Anche Ariete era presente il 29 maggio 2019 con una sua postazione nell’atrio coperto “Cherubini” del Politecnico di Bari, a disposizione di studenti e laureati per fornire un primo approccio al mondo del lavoro e un  contatto diretto sulle opportunità di carriera professionale.

Incontri diretti, colloqui rapidi, rappresentazioni del brand aziendale, seminari e workshop su particolari temi di interesse per chi muove i primi passi verso il lavoro hanno caratterizzato la giornata. L’occasione ideale per creare o consolidare il proprio network professionale e per avviare un contatto finalizzato a nuove opportunità professionali.

Il Museo della Fotografia ha ospitato, invece, lo speed date, ossia colloqui “one to one” della durata di 5 minuti tra aziende e candidati prenotati per le posizioni aperte sulla pagina di Ateneo dedicata all’iniziativa.

“Il Politecnico di Bari ha creato un momento di confronto e conoscenza, un’ottima occasione per noi di   incontrare e scoprire nuovi talenti e future professionalità”, ha dichiarato il presidente di Ariete Angelo Disabato.