UNA RETE SEMPRE INTEGRATA TRA GLI INDIVIDUI E LE COSE

La Cooperativa Ariete ha ricevuto per il secondo anno consecutivo il premio “QuadroFedele2022” per il “Miglior Bilancio d’Esercizio inferiore a 50 milioni di euro”, organizzato per la 24° edizione da AIRCES, Associazione italiana revisori legali dell’economia sociale, con il patrocinio di Legacoop Nazionale e il contributo di Coopfond Spa.

L’elenco dei premiati è stato pubblicato su “Il Sole 24 Ore” del 14 dicembre 2022 (leggi qui), all’indomani della cerimonia di premiazione che si è svolta online.

Il premio è stato assegnato per il bilancio d’esercizio del 2021, con la seguente motivazione:

 “Per le buone valutazioni in quasi tutti i parametri considerati. Per l’informativa trasparente e completa, anche con riferimento agli aspetti non strettamente economici, ma riferibili alla sostenibilità ambientale, alla responsabilità sociale e alla gestione delle risorse umane”.

 Scopo principale dell’iniziativa di AIRCES, riservata a tutte le Cooperative e ai Consorzi aderenti a Legacoop, è quello di promuovere la crescita di consapevolezza dell’importanza del ruolo svolto dal bilancio, dalla comunicazione economico finanziaria e dai bilanci di responsabilità sociale e di sostenibilità e premiare la trasparenza e la completezza di dati e informazioni.

“Aver ricevuto questo importante riconoscimento è per noi motivo d’orgoglio. Da sempre la Cooperativa investe in nuovi progetti nel pieno rispetto dei principi della trasparenza e della legalità, con uno sguardo verso il futuro e con la volontà costante di crescere e migliorare”, ha dichiarato il presidente di Ariete, Lucia Disabato.