UNA RETE SEMPRE INTEGRATA TRA GLI INDIVIDUI E LE COSE

Sport e solidarietà.  Anche quest’anno, per la seconda volta, Ariete ha partecipato con la sua squadra di runner alla Race for the Cure Bari, corsa in rosa per la lotta ai tumori del seno, organizzata dall’associazione Susan Komen per la 13esima edizione.

In prima linea per lanciare il messaggio della prevenzione e dare sostegno alle donne che lottano contro il tumore al seno anche la squadra di Ariete che domenica mattina 19 maggio si è data appuntamento a Bari in corso Vittorio Emanuele, dove, in contemporanea con il Circo Massimo di Roma, è partita la corsa di 5 chilometri competitiva e amatoriale e una passeggiata di 2 chilometri, lungo il percorso sul lungomare e nel centro storico.

L’evento è stato preceduto da incontri a tema ed esibizioni sportive e musicali nel Villaggio della Salute, dove sono state offerte consulenze multidisciplinari da parte di medici specialisti per sensibilizzare alla prevenzione.

Ariete ha sensibilizzato sull’argomento soci e dipendenti a cui ha dedicato diverse iniziative volte alla prevenzione dei tumori: “confermiamo anno dopo anno la nostra presenza e il nostro sostegno in materia di prevenzione per la lotta ai tumori” ha dichiarato il presidente di Ariete, Angelo Disabato.

La Race for the Cure per l’edizione 2019 ha superato la partecipazione dello scorso anno, registrando quasi 20 mila iscrizioni.