UNA RETE SEMPRE INTEGRATA TRA GLI INDIVIDUI E LE COSE
Il Politecnico di Bari riparte in sicurezza con Ariete

Il campus universitario di via Orabona è tornato a popolarsi di studenti e docenti. Dal 5 ottobre sono riprese, infatti, le lezioni in presenza all’interno del Politecnico di Bari nel rispetto di tutte le misure di sicurezza sanitaria. Alle lezioni hanno avuto accesso, per ora, solo gli studenti dei primi anni di corso, come prevede il piano del Politecnico per la ripresa.
Ariete, insieme al Politecnico, ha condiviso tutte le soluzioni utili per attuare la normativa in materia di covid-19 per lo svolgimento in sicurezza delle attività di studio, riorganizzando gli spazi per gestire le esigenze di questa fase della pandemia, garantendo distanziamento e studiando percorsi obbligati per raggiungere le aule e prendere posto.
Tra queste, ha provveduto al posizionamento di adesivi per meglio definire percorsi e flussi all’interno del campus; ha predisposto dispenser igienizzanti in tutte le aule e nelle zone comuni; ha segnalato le distanze anche all’interno di aule, laboratori e biblioteche.

In programma sanificazioni periodiche degli spazi al termine di ogni attività con interventi di nebulizzazione aerea, sanificazione di pavimenti mediante prodotti a base di cloro e arredi e punti di contatto con prodotti a base alcolica.